Dacia, in arrivo una nuova vettura dal carattere sportivo

Il marchio Dacia, rinato come brand low cost per il mercato europeo, sta riscuotendo un successo sempre crescente grazie a vetture semplici che offrono però esattamente quello che il cliente ha bisogno ad un prezzo decisamente competitivo. Il successo di Dacia è tale che il brand potrebbe ampliarsi in un prossimo futuro con l’introduzione in gamma di un nuovo modello davvero interessante.

La nuova vettura che dovrebbe andare ad arricchire l’offerta con cui Dacia si presenta sul mercato sarebbe una sportiva dal design accattivante e dal prezzo concorrenziale che potrebbe aprire nuovi segmenti di mercato al brand. Si tratta di un progetto decisamente nuovo per Dacia che, sino ad ora, non aveva mai investito più di tanto nella sportività dei suoi prodotti, nati per per adattarsi al meglio ad altri tipi di funzionalità.

Ora sembra che le cose siano cambiate ed in casa Dacia si punterebbe forte su questo nuovo progetto. La nuova vettura dal carattere sportivo di casa Dacia avrà, quindi, un look studiato per accentuarne il carattere sportivo e, dal punto di vista tecnico, dovrà offrire un a sensazione di guida particolare. La nuova vettura Dacia, infatti, dovrà essere molto divertente da guidare, con un comparto motoristico solido che massimizzi il carattere sportivo anche senza eccedere nelle prestazioni di velocità.

L’auto, che sarà sviluppata sul pianale della Logan, potrebbe prendere come punto di riferimento la Mazda MX-5, un’auto che, nei piani dei dirigenti Dacia, potrebbe rappresentare un’ottima guida per lo sviluppo di un modello sportivo.

Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio in merito al nuovo progetto di casa Dacia.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica