Dakar 2013, vince il Team Foj MPA con i pneumatici DISCOVERER S/T Maxx

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
13/02/2013

Per il secondo anno consecutivo il pilota Xavi Foj e il Team Foj MPA hanno vinto la Dakar nella categoria T2 con i pneumatici DISCOVERER S/T Maxx che hanno dimostrato straordinarie prestazioni in quello che è riconosciuto da tutti come il rally più prestigioso ed esigente del mondo.

La squadra Foj MPA ha conseguito una vittoria incontestabile nella categoria di auto di serie T2, e una magnifica ventisettesima posizione nella classifica generale, in un percorso complesso e ricco di difficoltà. Gli oltre 8.000 chilometri percorsi in 14 giorni per la squadra hanno rappresentato una lotta costante contro la durezza della competizione e le sfide dei rivali. Tuttavia, dopo aver raggiunto la leadership della categoria nella quarta tappa, la squadra formata da Xavi Foj e Ignacio Santamaría non ha più abbandonato la sua posizione fino alla fine della prova.

Per raggiungere questo trionfo, Foj ha contato sull’eccezzionale rendimento dei pneumatici DISCOVERER S/T Maxx, gli stessi che lo accompagnarono nell’edizione passata. “Come speravo, gli S/T Maxx sono stati dei pneumatici perfetti per noi. Il loro comportamento su tutti i terreni è stato eccezionale. Ci ha permesso di essere completamente concentrati sulla gara con la convinzione che sarebbero stati perfetti in ogni tipo di terreno e situazione. Il punto di forza dei pneumatici DISCOVERER S/T Maxx è la carcassa straordinariamente resistente, ereditata del modello STT, e la sua capacità di sgonfiarsi mantenendo l’impugnatura anche in terreni difficili e continuando sempre ad avanzare. Grazie ai pneumatici Cooper siamo riusciti a macinare chilometri su piste soffici, dure, rocciose, fiumi o dune senza preoccupazioni. Credo che siano state la scelta perfetta”.

Overgom è l’importatore in esclusiva dei pneumatici Cooper per tutto il territorio italiano. Nel 2012 Overgom ha lanciato il network myGom per valorizzare e promuovere i migliori professionisti dei pneumatici nel mercato italiano. Per ulteriori informazioni su Xavi Foj, i pneumatici Cooper e Overgom vi invitiamo a visitare il sito www.overgom.com o il sito http://www.overgom.com/dakar/ .