Datsun on-DO, svelata la nuova berlina del brand low cost
Il rinato marchio Datsun, brand low cost messo in piedi lo scorso anno dall’alleanza Nissan Renault per espandere le vendite aziendali nei mercati emergenti, presenta la sua prima berlina low cost, la Datsun on-DO, un’auto semplice e senza troppe pretese che presenta uno stile molto tradizionale e contenuti dichiaratamente low cost.
La nuova Datsun on-DO lunga 4.34 metri presenta una carrozzeria a tre volumi con linee piuttosto spigolose e razionali che mettono insieme un design molto tradizionale che potrebbe trovare un buon riscontro nei mercati dove l’auto sarà commercializzata. In Europa, la nuova Datsun on-DO arriverà, in un primo momento, in Russia per poi raggiungere anche altri mercati dell’est con l’obiettivo di mettere insieme volumi di vendita importanti.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della nuova Datsun on-DO, la nuova berlina potrà contare su di un motore benzina da 1.6 litri in grado di erogare una potenza massima di 87 CV. Il motore sarà abbinato ad un cambio manuale a cinque marce. Tra gli optional su cui potrà contare la nuova Datsun on-DO si segnalano i cerchi in lega, l’impianto stereo con Bluettoth e il climatizzatore automatico. L’auto presenterà, inoltre, una capacità di carico pari a 530 litri.
Ricordiamo che Datsun ha già presentato, lo scorso mese di gennaio, la city car Datsun Go che risulta già disponibile sul mercato indiano e che dovrebbe arrivare molto presto in diversi mercati emergenti d’Europa per ampliare, ulteriormente, l’offerta del nuovo brand.
Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al brand Datsun ed alla nuova Datsun on-DO.