Detroit Electric: arriva l’auto elettrica veloce

Il veicolo elettrico di produzione industriale più veloce del mondo sta per arrivare sul mercato, infatti la Detroit Electric, fabbricante internazionale di veicoli elettrici, sta concludendo, in questi giorni, presso uno stabilimento in Europa il collaudo dinamico, cioè i test su strada, del suo modello SP:01, una vettura sportiva interamente elettrica, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito, dopo la consueta interruzione.

Questa fase precede l’imminente lancio commerciale della SP:01 su vari mercati nel mondo. La leggera vettura sportiva a due posti, con trazione posteriore e a cielo aperto rappresenta una novità interessante destinata sicuramente a emozionare il dinamico settore delle auto elettriche con le sue prestazioni grintose e la sua dinamica entusiasmante. In questa recentissima versione della SP:01 è stato implementato un ulteriore lavoro di sviluppo eseguito dagli ingegneri e dai progettisti di Detroit Electric, che viene a integrare la versione pre-produzione presentata ai media durante alcune manifestazioni svoltesi l’anno scorso a Detroit, negli USA, e a Shanghai, Cina. Nel corso delle prossime settimane saranno rivelati nuovi dettagli sulla vettura e sui programmi di produzione e vendita di Detroit Electric e, a tempo debito, ne riparleremo sicuramente. Nella foto a corredo dell’articolo potete vedere una vettura sportiva elettrica SP:01 di Detroit Electric, con carrozzeria prototipo non in produzione, durante il collaudo dinamico presso uno stabilimento in Europa.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità del nostro mondo auto motive, veicoli elettrici compresi.

Detroit_Electric_SP01_600px

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica