DFSK Glory 500 2023: dalla Cina un Suv medio a prezzi invitanti

La Cina è sempre protagonista per quanto riguarda il mondo dell’auto. Arriva DFSK Glory 500 2023, Suv low cost dalle dimensioni medie che bada molto alla sostanza. Comodità e affidabilità per un modello a combustione che parte da prezzi interessanti. Non ha un motore turbo ma i suoi tratti la trasformano anche in auto sportiva. Versione elettrica? Sì, ma il costo aumenta.

DFSK Glory 500 2023: dalla Cina un Suv medio a prezzi invitanti
Photo by DSFK

Non stupisce mai una notizia che riporta determinate novità sul mondo automobilistico legato alla Cina. Tuttavia, il Paese orientale si presenta sempre come leader nell’argomento. È il caso della nuova DFSK Glory 500 2023, modello incredibile a ruote alte entry level della gamma della casa cinese Dongfeng Sokon Automobile.

Si tratta di un suv low cost di medie dimensioni, caratterizzato da linee assolutamente moderne, il motore è a benzina. Da sottolineare anche un’interessante versione elettrica che immette la vettura nel futuro dele quattro ruote anche se, come facilmente immaginabile, ci saranno delle sostanziose differenze di prezzo.

Molti curiosi e anche addetti ai lavori guardano a questa nuova vettura con grande interesse. Cominciamo a vedere più da vicino quali sono le caratteristiche più importanti. Le dimensioni, innanzitutto: la DFSK Glory 500 ha una lunghezza pari a 4,30 metri e una larghezza di 1.85 metri, tipiche del segmento dei Suv medi.

La linea è qualcosa di unico, una caratteristica tipica della proposta dell’azienda cinese. Si potrebbe definire filante con la nervatura laterale che fa da collegamento tra i passaruota e una fascia scura che evidenzia il perimetro di finestrini e lunotto.

DFSK Glory 500: le versioni disponibili

DFSK Glory 500 2023: dalla Cina un Suv medio a prezzi invitanti
Photo by DSFK

All’interno non mancano certo il comfort e la comodità. Spazio che emerge da un passo di 2.65 metri con i sedili riportano ad un riconoscibilissimo stile sportivo. Queste caratteristiche si evidenziano grazie al volante appiattito in basso insieme alle bocchette tonde a turbina.

Anche su questo modello di automobile non manca di certo la tecnologia: campeggia infatti al centro un display da 7 pollici del sistema di infotainment. Ad oggi però questo non offre nessun collegamento Apple CarPlay e Android Auto.

Il propulsore che anima la DFSK Glory 500 2023 è un motore 1.5 benzina da 116 Cv. Non ha il turbo ma allo stesso tempo vede una coppia di 147 Nm con la trazione anteriore insieme ad un cambio automatico a variazione continua CVT.

Ma la grande prerogativa per questa automobile dell’azienda cinese risiede nel prezzo: si parte infatti da 21.390€ che la mette in condizione di poter competere con altri modelli Suv low cost come ad esempio la DR4.

Esiste anche una versione elettrica? Assolutamente sì. La batteria è da 63 kWh ma come è facile immaginare il prezzo sale, si partirà da 43.490€. Se dovessimo infine descrivere in una parola la nuova DFSK Glory 500 2023 sarebbe sobrietà nelle dotazioni.

Si è deciso infatti di badare alla sostanza con bluetooth, DAB, controllo automatico della velocità, abs, Esp e 2 airbag, il sensore luci e una comoda telecamera posteriore.