DomenicAspasso 2013: il calendario completo del blocco del traffico a Milano

Andiamo ora a presentarvi il calendario 2013 di DomenicAspasso per aggiornarvi sui prossimi blocchi del traffico previsti nella città di Milano. Tanto per cominciare possiamo dirvi che tutto avrà inizio il prossimo 17 marzo 2013 per finire poi il prossimo 17 novembre e che, per indorare la pillola, ad  ogni giornata è stata abbinata una manifestazione gratuita d’intrattenimento.

Il Comune di Milano ha provveduto alla pubblicazione on line del calendario 2013 di DomenicAspasso: la prima giornata con blocco del traffico sarà il 17 marzo, data che coincide con la festa di primavera di Ciclobby; il secondo blocco è stato fissato in calendario al 7 aprile, il giorno della Milano City Marathon; il terzo cadrà invece Domenica 12 maggio, Giornata mondiale della bicicletta, per poi proseguire domenica 9 giugno dedicata alle scuole e ai bambini, il 14 luglio, quando l’arte di strada sarà protagonista. Dopo la pausa estiva si torna al’8 settembre,  Settimana europea della mobilità sostenibile, al 13 ottobre, Seconda giornata nazionale del camminare + Deejay-Ten e infine il 17 novembre con l’avvio della settimana “Siamo nati per camminare”.

Chiara Bisconti, assessore allo Sport, Benessere e Qualità della Vita del comune di Milano, ha così commentato l’iniziativa:”Abbiamo deciso di comunicare con largo anticipo il calendario completo della programmazione annuale  per favorire una partecipazione il più possibile allargata”

Ecco in sintesi il calendario con le date di DomenicAspasso:
17 marzo: Festa di primavera;
7 aprile: Milano City Marathon;
12 maggio: Giornata Mondiale della Bicicletta – Ciclopride;
9 giugno: domenica delle scuole e dei bambini;
14 luglio: domenica dedicata agli artisti strada – busker Sunday;
8 settembre: Settimana europea della mobilità sostenibile;
13 ottobre: 2°giornata nazionale del camminare + Deejay-Ten;
17 novembre: avvio della settimana ‘Siamo nati per camminare.

800px-Milano_piazza_Duomo

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica