Due nuove versioni speciali per la Dodge Viper
Novità per la Dodge Viper. La sportiva americana, che abbiamo potuto notare all’ultimo Salone di Los Angeles in molte versioni nuove e non, lancerà due versioni speciali che saranno basate sulla ACR.
La prima versione, la Dodge Viper ACR 1:33 Edition, è una celebrazione al mitico circuito di Laguna Seca, e verrà prodotto solamente in 33 esemplari che avranno tutti la particolarità della livrea rossonera con lo schema al contrario rispetto le tradizionali versioni ACR.
L’altra versione è la Voodoo-edition Viper ACR, un bolide che solo 10 affezionatissimi riusciranno ad accaparrarsi. La Voodoo-edition Viper ACR sarà caratterizzata da colori Black Clear Coat per la carena e la celebre banda verticale sarà disegnata con un Graphite Driver’s Stripe a filetti rossi.
Tecnicamente le nuove Dodge Viper che usciranno nel 2010 avranno la quinta marcia più corta e la leva del cambio che avrà una corsa ridotta. Questi accorgimenti permetteranno di far salire la velocità massima fino a 296 km/h, come i test drive del Nurburgring hanno confermato.
La gamma Viper si conclude con la SRT10 2010 disponibile nella versione coupé e Roadster, che però non presenteranno particolari novità.