Due nuovi modelli per la Volkswagen Polo
Vediamo come si sta ampliando la gamma della Volkswagen Polo, in particolare nei suoi due ultimi modelli, la CrossPolo e la Polo GTI.
Entrambe le vetture debutteranno sul nostro mercato tra maggio e giugno, la CrossPolo sarà disponibile solo nella versione a 3 porte, mentre la Polo GTI potrà essere scelta sia a tre che a cinque porte.
La Volkswagen CrossPolo ricorda un mini Suv con un design sportivo e offroad. Assetto rialzato, paraurti anteriore con fendinebbia incorporati e una vistosa presa d’aria centrale.
La CrossPolo è protetta da un innovativo sottoscocca argento chiaro, con minigonne che arrivano alle portiere. La CrossPolo sarà offerta in ben 6 motorizzazioni, 3 diesel, 1.2 da 70 cavalli, 1.4 da 85 cavalli e 1.2 TSI da 105 cavalli, e tre a gasolio, il 1.6 TDI disponibile con 75, 90 e 105 cavalli.
La Polo GTI invece presenta un inedito 1.4 da 180 cavalli ad iniezione diretta con cambio DSG a sette rapporti, che riesce a ridurre i consumi del 25%.
Ottime le prestazioni: 230 km/h di velocità massima e appena 6,9 secondi per lo scatto 0-100. Sulla Polo GTI troviamo il dispositivo di bloccaggio CDS insieme all’ESP e al sistema antislittamento ASR.