E’ arrivata la nuova Toyota Prius Plug-In

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
15/12/2009

Consegnata la prima Toyota Prius Plug-In. Il beneficiario è stato il sindaco di Strasburgo.

L’assegnazione rientra in un ampio progetto di Toyota che mira a collaborare con l’agenzia francese EDF per lanciare le sue auto “ecofriendly” in Europa.

Toyota infatti ha selezionato circa 200 clienti (sia pubblici che privati) in tutti i paesi europei a cui proporre le sue macchine.

Secondo la casa giapponese la vetture ibride plug-in sono il futuro, ciò in cui bisogna investire per essere vicini ad una mobilità sostenibile. Il vero problema è che la società non è pronta ad accogliere questo tipo di vetture, visto che mancano completamente le infrastrutture per le vetture ricaricabili.


Toyota ha scelto Strasburgo
per il lancio perchè la città francese è una delle prime città in Europa ad utilizzare da anni progetti ecosostenibili come il car sharing.

Il progetto Toyota è stato appoggiato e finanziato anche dal Dipartimento per la Gestione dell’Ambiente e dell’Energia Francese (ADEME).
Toyota mira a mettere sul commercio 600 vetture plug-in in tutto il mondo, per rendere visibile agli occhi di tutti che la macchina elettrica è possibile, semplice da utilizzare ed economica.

toyota prius