E3, novità Need For Speed Most Wanted e Asphalt 7 Heat

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
07/06/2012

In questi giorni l’attenzione degli appassionati di videogames di tutto il mondo è proiettata su Los Angeles dove oggi si chiude il prestigioso E3, una sorta di fiera mondiale dove tutti i più importanti marchi del settore presentano le novità del mercato.

Electronic Arts ha approfittato dell’occasione per lanciare il nuovo capitolo della nota serie Need for Speed:Most Wanted, che in realtà più che un nuovo episodio è una riedizione  e rielaborazione di uno dei più riusciti della serie, pubblicato nel 2005.

Lo sviluppo del gioco è stato affidato a Criterion Games, responsabili dell’ottimo Burnout Paradise City, del quale si può notare l’influenza. Il titolo vuole essere un arcade adrenalinico che permetterà ai giocatori  di  guidare  dove  vogliono,  battere  i  loro  avversari,  sfidare gli amici o anche  la polizia in un vasto open world. Un concentrato di gare, inseguimenti, corse sfrenate, all’insegna delle sfide spericolate, condito da una grafica accattivante. Si punta molto sulla modalità multiplayer. Il gioco uscirà il prossimo 30 ottobre per Xbox 360, Ps3 e PC. Prevista anche una versione per dispositivi Apple.

Per gli amanti delle corse arcade su smartphone invece, non può non aver fatto piacere il rilascio di immagini e di uno spettacolare trailer esclusivo di Asphalt 7: Heat, che uscirà nel corso dell’estate sia per i dispositivi iOS che per quelli Android.

Il titolo di Gameloft offrirà un parco vetture invidiabile che conta ben sessanta vetture reali, con licenze di case automobilistiche come Audi e Lamborghini. Quindici le piste presenti e modalità multiplayer online fino ad un massimo di sei giocatori.