Edizione speciale Mini – Rolls Royce al Salone di Shangai 2011

Se due anni fa Mini si presentava con un prototipo di ispirazione Rolls Royce oggi la notizia è ancora più interessante: al prossimo Salone di Shangai, in programma dal 21 aprile, sarà presentata in anteprima mondiale una edizione speciale che sarà chiamata “Mini inspired by Goodwood”.

Per chi non lo sapesse Goodwood è il quartier generale di Rolls Royce. Le unità costruite della Mini inspired by Goodwood saranno 1.000, costruite nello stabilimento di Oxford.

Le prime consegne di questa edizione speciale Mini partiranno dal 2012 e le caratteristiche della Mini-Rolls Royce si baseranno sul modello Cooper S, con il progettista di Rolls Royce che curerà lo sviluppo dell’auto.

Sotto il cofano della Mini-Rolls Royce troveremo un 1.6 twin scroll turbo capace di garantire alla vettura 184 cavalli di potenza che permetterà all’auto di raggiungere i 100 km/h in 7 secondi e consumare in media 5,8 litri di carburante ogni 100 km percorsi.

Il tocco Rolls Royce sarà percepibile all’esterno, con la colorazione Diamante Nero metallizzato o Reef Blu, con i cerchi in lega da 17 pollici in lega leggera e i loghi del caso. Ma è nell’interno che i tecnici Rolls Royce si sono concentrati: sono stati selezionati accuratamente materiali per il cruscotto, la console centrale, la moquette, i sedili e il rivestimento del tetto. Le superfici di plancia e maniglie sono fabbricati direttamente a Goodwood ed hanno uno speciale rivestimento in noce.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica