Europeo Rally 2014: Kubica comincia vincendo

Non poteva davvero iniziare meglio la nuova avventura, nel mondo dei Rally, dell’ex pilota di Formula 1 polacco  Robert Kubica, ora al volante di una Ford Fiesta RRC, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio, cosa è successo, qui di seguito.

 

Infatti, il polacco volante di Cracovia, per prepararsi al meglio con la sua  Ford Fiesta RRC, in vista del debutto in WRC al Montecarlo,  si è iscritto alla prima gara dell’Europeo Rally, l’austriaco Jännerrallye-Oberösterreich, che si sviluppa  su un misto di asfalto e neve come la storica gara nel Principato. E così, dopo una rimonta a dir poco fantastica, è anche riuscito a vincere grazie ad una perfomance straordinaria nell’ultima speciale, precedendo con la Mini John Cooper Works S2000 di Václav Pech. E pensare che all’inizio della gara Kubica ha cercato non fare errori,  ricordandosi certamente come l’ERC 2013 lo abbia visto protagonista più per gli incidenti che per i successi, ma nonostante una foratura nella PS4 ed una penalità di 10 secondi ottenuta per partenza anticipata nella PS12,  il bravo Robert è riuscito a presentarsi al via del secondo passaggio sulla “Bad Zell-Tragwein-Aistal” con soli 11″8 da recuperare all’avversario ceco in un clima però pessimo, dove ha trovato fango e acqua, neve, ghiaia e ghiaccio ad alternarsi lungo i 25 km che hanno chiuso la gara.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità riguardanti la Formula 1, i rally, le corse auto o il nostro amato mondo auto motive in generale. Buona lettura a tutti!

Kubica

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica