Facciamo luce sulla Citroen DS3!

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
16/04/2010

In questi giorni è esposta, al Salone Internazionale del Mobile 2010 che si tiene a Milano fino al 19 aprile, la Citroen DS3, presentata all’interno di un progetto di comunicazione e design, il Citroen DS3 Design Driver.

A fare da protagonista c’è una enorme Abat-Jour in piazzetta Crocerossa, vicino via Montenapoleone, nel pieno centro commerciale di Milano.

Sono attesi nei prossimi giorni numerosi giornalisti e designer, oltre che promoter, architetti e personaggi noti nel mondo dello spettacolo e dello sport, che potranno vedere con i loro occhi la nuova Citroen DS3 e la grande lampada.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di celebrare nella maniera migliore due oggetti che hanno significato moltissimo per il design, ovvero l’autovettura e la lampada.

L’ideatore dell’installazione è stato l’architetto Fabio Rotella, che ha creato due pedane lunghe 9,5 metri che sono sormontate da una grande abat-jour alta 6 metri e larga 4,8 metri.

Tutto intorno il grande cappello della lampada sono stati piazzati 14 sedili in pelle che andranno ad accogliere gli ospiti che potranno comodamente vedere su 3 grandi display LED le immagini della Citroen DS3.