Facebook Automobili: al Digi Award 2010 vince la Volvo

Volvo è il brand automobilistico che meglio ha saputo comunicare su Facebook e per questo ha ricevuto un premio in occasione del Digi Award 2010.
Che il social network Facebook sia un mezzo importante per la comunicazione e la promozione pubblicitaria dei marchi aziendali è cosa nota. Ma saper sfruttare al meglio il mezzo, è tutt’altra questione.
Ebbene, a quanto pare, ad aver compreso le logiche del social e ad averle sfruttate a dovere è proprio Volvo. La casa automobilistica in particolare si è distinta per due campagne di comunicazione attivate su Facebook relativamente al lancio della Volvo S60.
La vettura è stata poi presentata al Salone di Ginevra e al 10 anniversario del Centro Crash Test.
La scelta di Volvo al Digi Award 2010 è stata motivata per
“l’ approccio flessibile e l’inclusione non solo di contenuti prestabiliti ma anche di idee creative estemporanee – ad esempio, concorsi, risposte immediate alle domande dei fan e un’adeguata comunicazione dell’esito negativo di un test -, il resoconto su Facebook dell’evento organizzato per celebrare il decimo anniversario del Laboratorio per i Crash Test si è rivelato un clamoroso successo”.
La campagna Facebook di Volvo è stata in grado di ottenere neli due eventi  4038 e 2265 interazioni con gli utenti. Davvero un ottimo successo.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica