Faithless – Fiat, nasce la collaborazione “prommercial”
Cosa succede quando un gruppo musicale e un’auto si uniscono per promuovere
contemporaneamente due prodotti distinti?
Si verifica una prommercial, cioè un video promozionale di una canzione e uno spot pubblicitario.
E’ quello che è accaduto tra il gruppo di musica elettronica dei Faithless, con il loro nuovo singolo “Feelin’ good” che uscirà il 26 settembre, e la pubblicità della nuova Fiat Punto Evo.
Questa prommercial è andata in onda per la prima volta il 15 agosto in occasione del Grande Fratello inglese sul Channel 4.
Il gruppo dei Faithless ha ricevuto delle critiche dai fans per essersi svenduti nel fare una pubblicità, anche se la Fiat ha pagato solo lo spot e nessun compenso alla band.
Nel video la canzone in stile dance elettronico, con voci ad echi e ritmi ipnotici, ben si sposa con le immagini rarefatte e notturne.
httpv://www.youtube.com/watch?v=sSsKNRre76M&feature=player_embedded