Ferrari 458 GTC: siamo soddisfatti!

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
15/12/2010

Se al Motor Show di Bologna 2010 abbiamo potuto ammirare in tutto il suo splendore la Ferrari 458 Challenge, oggi il Cavallino Rampante ci dona una immagine della sua 458 GTC (la versione GT2 della 48 Italia, sorella appunto della Challenge) mentre effettua i test sul circuito casalingo di Fiorano.

Lo sviluppo della Ferrari 458 GTC è stato affidato a Jaime Melo, pilota brasiliano che quest’anno è stato impegnato nell’ALMS insieme al team Risi Competizione insieme a Gianmaria Bruni e Toni Vilander a bordo della F430 GT2.

Melo ha vinto il titolo costruttori nell’International Le Mans Cup 2010 ed ora la sua nuova avventura si chiama Ferrari 458 GTC, con la quale il prossimo 16 marzo disputerà una gara a Sebring.

Secondo il responsabile del Dipartimento Ferrari Corse Clienti Antonello Coletta la Ferrari 458 GTC si è ben comportata ed il team è soddisfatto riguardo le “impressioni che tecnici e piloti hanno espresso sulla vettura. Grazie al meteo favorevole di queste ultime due giornate è stato possibile raccogliere maggiori dati rispetto alle precedenti sessioni, svolte in condizioni di neve e pioggia. Proseguiremo con i lavori di sviluppo nei mesi invernali che culmineranno con il debutto della vettura nella 12 Ore di Sebring, la prima prova stagionale dell’American Le Mans Series”,