Ferrari 458 Italia, il tuning di Vorsteiner
Vorsteiner ha voluto rivedere, alla sua particolare ed esclusiva maniera, la Ferrari 458 Italia, aggiungendovi degli speciali cerchi in lega da 21 pollici, un kit aerodinamico rinnovato e altri cavalli di potenza extra, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio il tutto.
Come quasi tutti i nostri lettori ben sapranno la Ferrari 458 Italia è una delle auto sportive più apprezzate degli ultimi anni, grazie alla sua linea perfetta abbinata a prestazioni eccellenti, ora migliorate, se possibile, dal famoso specialista di tuning. Vorsteiner ha applicato qui un kit aerodinamico opportunamente rivisto per questa super auto sportiva, kit che vuole l’applicazione di un nuovo spoiler frontale e l’aggiunta di nuove minigonne laterali, oltre che l’ aggiornamento tecnico del diffusore posteriore in carbonio.
Il suo cuore meccanico è un 4499 cm3 V8 a iniezione diretta, nella versione originale è in grado di erogare 570 CV ed una coppia massima di 540 Nm. Il cambio F1 a doppia frizione 7 marce garantisce coppia già a bassi livelli e se consideriamo la leggerezza del corpo della vettura, si parla di 1.380 kg a secco, quindi possiamo ben comprendere come l’accelerazione da 0 a 100 km/h si attesti in meno di 3,4 secondi per toccare una velocità massima di 325 km/h.
Ma tutto ciò non bastava al tuner Vorsteiner che ha quindi voluto applicare su questa sportiva italiana gli ampi cerchi in lega leggera neri dal diametro di 21 pollici, in grado di conferire un aspetto aggressivo ed elegante. Non è sfuggita alle modifiche del caso, seppur leggerissime, nemmeno la centralina per ottenere una decina di cavalli “rampanti” addizionali.
Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le più interessanti novità del marchio Ferrari, tuning compresi, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10.