Ferrari 599 GTO: il mito indistruttibile

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
12/04/2010

Ormai della super auto del cavallino, la Ferrari 599 GTO, che verrà presentata al Salone di Pechino, si sa quasi tutto, se non il prezzo, anche che verrà prodotta in 599 esemplari.

Molto probabilmente questa nuova Ferrari sarà destinata al mercato orientale, ovvero russi e cinesi, mercato verso cui la casa del cavallino rampante

si sta sempre di più indirizzando, infatti non sembra essere stata una decisione inutile quella di presentare la nuova 599 GTO proprio al Salone di Pechino.

Una delle avversarie sul mercato della Ferrari sarà la supercar Mc Laren MP4 12C, che però potrebbe avere un handicap nei confronti della casa di Maranello, perché la sua linea risulta con poca personalità e quindi sarà difficile sottrarre clienti alla Ferrari.

Unico punto a favore dell’auto creata da Ron Dennis c’è il prezzo, questo perché,

nonostante non ancora si sappia nulla per quel che riguarda quello della Ferrari, siamo sicuri non sarà inferiore ai 300’000 euro, ma l’acquirente avrà a disposizione il motore V12 Ferrari con 70CV.