Ferrari F70, nuovo bolide da infarto sponda Maranello !
Un grande alone di mistero è stato in questi giorni intorno alle notizie che circolavano sulla Ferrari F70, o Ferrari Fx70 o Ferrari Enzo.
Non si conosce ancora il nome di questo nuovo bolide Ferrari che sarà però omologato per la strada e si andrà a scontrare con la Lamborghini Jota-Urus.
Quello che di sicuro si sa sulla nuova Ferrari è che a Maranello hanno brevettato un sistema innovativo di apertura delle portiere, un dispositivo ibrido tra quella che è l’apertura alare a la classica apertura Lambo-style verticale.
Chi ne beneficia è il volume dell’abitacolo, reso in questo modo più spazioso.
Sulla nuova Ferrari potrà essere montato il cambio da F1, e il telaio e la carrozzerie saranno in carbonio, per arrivare al peso di 1.400 kg.
Le notizie che circolano sul motore che il Cavallino adotterà sono delle più varie. Un V12 aspirato, un ibrido, un V8 biturbo. Proviamo ad indovinare. Noi crediamo che alla fine il motore della nuova Ferrari sarà un V12 aspirato da 750 cavalli, anche se il V8 biturbo è molto quotato tra gli esperti.
Sicuramente la scelta di Ferrari sarà consona al suo nuovo modello, che siamo sicuri farà impazzire gli amanti della casa di Maranello.