Ferrari FF, il tuning di Novitec Rosso
Il noto tuner Novitec Rosso presenta la sua Ferrari FF, auto che in questa particolare versione, decisamente sportiva, passa a guadagnare 42 cavalli. L’obiettivo prefissato qui dal tuner, pienamente raggiunto, era quello di rendere ancora più estrema e aggressiva la super car made in Italy.
Arriva quindi da Novitec Rosso un nuovo kit di elaborazione applicato alla Ferrari FF, progetto che ne modifica l’aspetto evidenziando un largo ricorso alla fibra di carbonio, caratterizzante i nuovi elementi impiegati sulla vettura italiana, come ad esempio il nuovo alettone anteriore, lo spoiler posteriore, il diffusore e le mini gonne laterali munite di un nuovo apprezzabile design a cui si va ad aggiungere una griglia anteriore modificata che passa a sostituire l’ originale cromata.
Inutile dire che tutti questi nuovo i elementi nono sono solo belli da vedere ma sono stati testati opportunamente dai tecnici di Novitec Rosso nella galleria del vento, è stata così assicurata la loro efficienza anche dal punto di vista aerodinamico.
Questa reinterpretazione della Ferrari FF si fregia dei cerchi in lega ultraleggeri forgiati NF4 nelle misure di 21 e 22 pollici, abbinati alle gomme Pirelli PZero da 255/30ZR21 e 315/25ZR22, rispettivamente all’asse anteriore e quello posteriore.
Ma dicevamo in apertura dell’aumento di potenza voluto dal tuner, qui incrementato di ben 42 cavalli pronti a innalzare la potenza totale di questo V12 di 6,3 litri da 660 a 702 cavalli a 8200 giri. Questo incremento permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 340 km/h, risultato ottenuto grazie a una riprogrammazione della centralina elettronica e all’adozione di un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile.
Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le novità più interessanti di casa Ferrari, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, su Automobili 10.