Fiat 500 1957 Edition in mostra al Salone di Los Angeles 2013

Fiat ha annunciato che, durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Los Angeles, in programma a a partire dal prossimo 22 di Novembre, presenterà, in anteprima assoluta, la nuova Fiat 500 1957 Edition, un’inedita versione speciale della Fiat 500 realizzata con lo scopo di richiamare alla memoria la storica prima versione di una delle auto simbolo della casa costruttrice italiana.

Dal punto di vista estetico, la nuova Fiat 500 1957 Edition presenterà una lunga serie di interessanti richiami alla sua antenata. La carrozzeria, ad esempio, presenterà alcune tinte uniche che ricorderanno le prime colorazioni della storica 500 (Bianco, Verde Chiaro e Celeste) ed anche i badge Fiat sono stati rielaborati per richiamare alla memoria i loghi storici della casa costruttrice.

Tanta cura anche per gli interni che si presentano con un dichiarato gusto retrò con  pelle marrone e dettagli avorio e pannelli porta di colore grigio. Nuovi anche i cerchi in lega da 16 pollici.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, la nuova  Fiat 500 1957 Edition presenterà sotto il cofano il motore 1.4 MultiAir montato dalle altre 500 commercializzate negli Stati Uniti. A disposizione della clientela nordamericana vi saranno sia il cambio manuale che quello automatico. La nuova Fiat 500 1957 Edition baserà la sua dotazione sull’allestimento Lounge. Per ora, Fiat non ha ancora divulgato alcuna informazioni legata ai prezzi di commercializzazione ed ai volumi di produzione di questa versione speciale.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla prossima edizione del Salone dell’auto di Los Angeles 2013 ed alla nuova Fiat 500 1957 Edition, versione speciale della 500 destinata, almeno per ora, al solo mercato a stelle e strisce.

Fiat 500 1957 Edition

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica