Fiat 500X, debutto in anteprima a luglio?

Continuano i lavori di sviluppo in casa Fiat per la realizzazione della nuova Fiat 500X, il nuovo crossover che l’azienda italo americana presenterà sul mercato nel corso dei prossimi mesi al fine di ampliare l’offerta del brand con un modello completamente inedito che è stato sviluppato partendo da una versione modificata della piattaforma SCCS (Small Common Components and Systems) messa a punto, nel 2005, da Fiat in collaborazione con GM.

Dalla stessa piattaforma, ricordiamo, è nata anche la Jeep Renegade prodotta come la Fiat 500X a Melfi e svelata da Fiat Chrysler Automobiles in anteprima nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra.

Stando alle ultime indiscrezioni, la nuova Fiat 500X, che dovrebbe essere uno dei piatti forti di FCA in vista del Salone dell’auto di Parigi in programma ad ottobre, potrebbe essere svelata in anteprima assoluta nel corso di un evento speciale già in programma nei primi giorni di luglio.

Nello specifico, la nuova Fiat 500X potrebbe debuttare il prossimo 4 di luglio in onore della Nuova 500, svelata da Fiat nel lontano luglio del 1957. Nel frattempo, in attesa di capire la data precisa del debutto del nuovo crossover, continuano in strada ed in pista i test drive. Ricordiamo, infine, che per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, la nuova Fiat 500X dovrebbe condividere, in gran parte, i motori disponibili attualmente nel listino della sorella Fiat 500L.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova Fiat 500X, il cui debutto si avvicina sempre di più con il passare delle settimane.

Fiat 500x

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica