Fiat augura buon viaggio agli azzurri
Top Sponsor delle Nazionale Italiana, Fiat partecipa oggi all’incontro “Sponsor Day” organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze).
Da qui partirà la sfida dei 23 giocatori scelti dal commissario tecnico Cesare Prandelli per l’evento sportivo in programma dal 12 giugno al 13 luglio in Brasile. Per l’occasione all’ingresso del Centro di Coverciano è stata esposta una Fiat Panda 4X4 personalizzata con una grafica studiata ad hoc dal Centro Stile FCA per augurare buon viaggio alla Nazionale in partenza. L’evento conferma il forte legame tra Fiat e i campioni del calcio italiano che parte dal lontano 2000 quando, in qualità di Partner Tecnico, il Gruppo Fiat ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002) e in Sud Africa (2010), oltre che agli ultimi due Campionati Europei: in Austria e Svizzera (2008) e Polonia e Ucraina (2012). Oggi, l’avventura sui campi da calcio continua come dimostra il prestigioso titolo di Top Sponsor degli Azzurri ormai prossimi al viaggio verso il Brasile, un Paese importante per Fiat Chrysler Automobiles. In questo contesto si inserisce anche la flotta di vetture Fiat che dal 2011 accompagna il team italiano in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri.
Lo stesso avverrà in Brasile dove sarà messa a disposizione una flotta composta dai modelli Freemont, Linea, Doblo, Punto, Bravo, Palio e Grand Siena. Inoltre, il brand Fiat sarà presente anche all’interno di “Casa Azzurri”, il cuore e quartier generale della Nazionale Italiana allestito in quattro località: la principale a Mangaratiba (80 km a sud di Rio De Janeiro, vicino al luogo del ritiro della Nazionale) e altre tre presso le città dove si svolgeranno le partite del primo girone degli azzurri (a Manaus, Recife e Natal).