Fiat Avventura, prima apparizione al Salone di Nuova Delhi 2014

In occasione del Salone dell’auto di Nuova Delhi, in programma a partire da oggi e sino al prossimo 9 di febbraio, Fiat ha svelato un’interessante concept car, con caratteristiche da vero e proprio crossover, basata sulla Fiat Punto. Si tratta della Fiat Avventura, un veicolo nato per soddisfare le esigenze del mercato indiano, che presenta un marcato carattere offroad, esaltato dalla ruota di scorta installata nella parte posteriore della carrozzeria.

La nuova Fiat Avventura presenta paraurti realizzati in materiale plastico grezzo, luci diurne a LED, un doppio terminale di scarico al posteriore, un assetto rialzato e parafanghi rialzati. Come già detto in precedenza, la ruota di scorta è installata sulla parte posteriore del portellone che, in ogni caso, si apre normalmente grazie ad un particolare sistema che prevede l’attacco della ruota ad un braccio collegato con la parte inferiore della carrozzeria posteriore.

Per il momento, Fiat non ha ancora confermato se la nuova Fiat Avventura arriverà o meno sul mercato. L’azienda italiana sembra essere intenzionata a valutare la reazione degli operatori del settore prima di iniziare la produzione dell’auto che, in ogni caso, difficilmente arriverà in Europa.

E’ molto probabile, anche considerata la sede scelta per il debutto, che la casa italiana decida di introdurre un’eventuale versione di serie della Fiat Avventura unicamente in mercati emergenti come l’India e, probabilmente, il Sud America.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Fiat ed alla nuova concept car Fiat Avventura che ha debuttato in queste ore al Salone di Nuova Delhi.

Fiat Avventura

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica