Fiat Chrysler Automobiles, svelato il nome della nuova società

L’acquisizione di Chrysler da parte di Fiat porterà un gran numero di cambiamenti per le due aziende che possono guardare con fiducia al loro futuro all’interno del mercato delle quattro ruote mondiale. La nuova entità societaria nata da quest’acquisizione prenderà, è ufficiale, il nome di Fiat Chrysler Automobiles NV con acronimo FCA. La sigla NV sta ad indicare che l’azienda seguirà il diritto olandese anche se avrà la sede fiscale nel Regno Unito.

Strategie societarie e fiscali a parte, la nuova Fiat Chrysler Automobiles continuerà a seguire i regimi fiscali degli stati dove opereranno le società del gruppo. Questa soluzione, infatti, fa sapere FCA, non avrà “effetti sull’imposizione fiscale cui continueranno ad essere soggette le società del Gruppo nei vari Paesi in cui svolgeranno le loro attività”. Con quest’ultimo passaggio si chiude un percorso che vedeva Fiat e Chrysler seguire due strade diverse.

Fiat e Chrysler insieme hanno chiuso il 2013 con un fatturato di 86,8 miliardi di euro, di cui 45,8 miliardi provenienti dal solo Nord America. Il fatturato nell’area Asia Pacifico è pari a 4,61 miliardi di euro ed è cresciuto, rispetto allo scorso anno, del 32%.

Nella zona Emea, in cui è compresa l’area europea, il fatturato totale è stato 17,420 miliardi di euro con un calo del -2.2%. In crescita del 23.1% il fatturato, pari a 3,8 miliardi di euro, dei brand  di lusso Ferrari e Maserati.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alle future strategie commerciali della nuova nata Fiat Chrysler Automobiles NV che promette di diventare, in breve tempo, uno dei leader assoluti del mercato internazionale.

Fiat Chrysler Automobiles

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica