Fiat conferma chiusura di Termini Imerese
Purtroppo la brutta notizia alla fine è arrivata, Marchionne, ovvero l’amministratore delegato della Fiat ha annunciato la chiusura definitiva dello stabilimento di Termini Imerese.
E’ tempo dunque di parlare di futuro, sostiene, Marchionne, per tutte le persone di Termini Imerese che dovranno avere la forza di guardare avanti con ottimismo.
I lavoratori dello stabilimento Fiat di Termini Imerese però, il futuro pensavano di averlo costruito proprio li: ben 230 sono gli operatori di Imerese che da “affidate” alla casa automobilistica italiana, si trovano ora abbandonate.
Tra dichiarazioni e conclusioni, vi riportiamo le parole che l’amministratore delegato di Fiat ha dichiarato al convegno di CONFINDUSTRIA pochi giorni fa:
“La situazione che si è venuta a creare li a Termini Imerese è davvero insostenibile, e dispiace che sia andata a finire poi in questo modo, dispiace vedere ora 230 mila persone in crisi, vedere 230 mila famiglie sull’orlo del fallimento e nessuno ha fatto ancora nulla per far si che venisse garantito almeno un minimo per queste persone.”
La domanda ora è una sola… e da domani?