Fiat Doblò, carattere multispazio
Ecco la nuova Fiat Doblò. La seconda generazione della multispazio Fiat fa il suo ingresso nel mercato dopo 9 gloriosi anni dalla nascita di Doblò.
Il lancio della nuova Doblò è previsto per metà gennaio e la vettura appare molto rinnovata nello stile, oltre che nei motori e nelle caratteristiche tecniche.
Maggiore abitabilità, minori emissioni di CO2, ultime tecnologie in ambito di sicurezza e grande malleabilità per sistemare i sedili (il Doblò arriva ad ospitare ben 7 passeggeri).
Nel reparto motori la nuova Doblò sarà assemblata con 4 propulsori: avremo un benzina 1.4 da 95 cavalli, e di diesel Multijet da 90, 105 e 135 cavalli. Più avanti si aggiungerà anche una versione Natural Power con una doppia alimentazione benzina-metano. A livello di consumi e costi la nuova Doblò dovrebbe avere delle caratteristiche più che soddisfacenti.
Tutti i motori sono Euro 4 o Euro 5 e le emissioni sono molto buone: per esempio il 1.3 Multijet da 90 cavalli emette 129g/km di CO2, in modo da garantire alla nuova Doblò un‘autonomia di 1250 km.
La nuova Doblò avrà ABS di serie (con correttore elettronica di frenata EBD e ESP), mentre a disposizione dei clienti vi sarà una vasta gamma di optional tra cui climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, Cruise Control, viva voce integrato al navigatore.