Fiat Doblò Cargo e Fiat Fiorino trionfano nel Regno Unito

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/07/2014

Di recente Fiat Doblò Cargo e Fiat Fiorino sono stati insigniti di due prestigiosi riconoscimenti nel Regno Unito a dimostrazione di quanto sia apprezzata dai professionisti del settore una delle più ampie e articolate gamme di veicoli commerciali oggi presente sul mercato.

In dettaglio, Fiat Fiorino, per il terzo anno consecutivo, conquista il titolo di “Best Light Van” assegnatogli dalla giuria del “Van Fleet World Honours 2014” mentre Fiat Doblò Cargo è stato nominato “Fleet Van of the Year” nell’ambito del “Motor Transport Awards”, il più importante riconoscimento nella categoria dei veicoli destinati al trasporto su strada. La giuria indipendente del “Motor Transport Awards” – formata da esperti appartenenti a industrie leader nel settore – valuta e premia l’innovazione, l’eccellenza in termini di assistenza, l’efficienza e la qualità delle migliori aziende e prodotti del settore. Spiccando all’interno di un gruppo di concorrenti rinomati, Doblò Cargo non ha solamente dimostrato la propria qualità e versatilità, ma ha evidenziato anche l’impegno che Fiat Professional dedica nel rispondere alle necessità dei clienti e alla loro soddisfazione. Secondo la giuria del “Motor Transport Award” il modello Fiat Doblò Cargo offre un’impareggiabile offerta per i gestori di flotte grazie ad un basso costo totale di ciclo vita i e a un’estesa rete di concessionari, pronti a rispondere a qualsiasi necessità di riparazione, manutenzione e richiesta post-vendita.I giudici hanno anche premiato Fiat Professional per i recenti e importanti contratti e il volume di vendita in aumento in molti settori che hanno rafforzato l’immagine e lo status del marchio. Un esempio? È recentissima la scelta di Openreach – azienda del Gruppo BT specializzata in infrastrutture di comunicazione – di arricchire la propria flotta di ben 1.800 Doblò Cargo Maxi che giocherà un ruolo importante nella missione di Openreach: estendere i benefici della banda larga ad alta velocita ai comuni del Regno Unito. Un impegno di grande utilità sociale che i veicoli commerciali Fiat sapranno supportare al meglio grazie alla loro affidabilità, maneggevolezza, carico utile, comfort, bassi costi di gestione e facilità d’utilizzo.

Lanciato nel 2010, Fiat Doblò Cargo ha riscontrato un ampio successo all’interno di piccole aziende, autorità locali, servizi comunali, oltre ad una crescita del numero di grandi flotte interessate a costi ridotti senza però dover rinunciare a versatilità e praticità. Insignito del titolo di International “Van of the Year nel 2011”, Doblò Cargo è disponibile in un’ampia gamma di allestimenti e motorizzazioni, garantendo eccellenti capacità di carico (fino a una tonnellata di portata utile) e costi di esercizio tra i più bassi del mercato.

091216_FP_NuovoDobloCargo_07-2