Nuovo Fiat Ducato: tecnologia, efficienza e valore

Il 12 maggio, presso il Centro Sperimentale di Balocco (Vercelli), sarà presentato il Nuovo Fiat Ducato, l’ultima evoluzione di un best seller che da 33 anni, con le sue 5 generazioni, miete riconoscimenti internazionali e trionfi commerciali come dimostrano gli oltre 2,6 milioni di veicoli venduti nel mondo dal 1981 ad oggi.

Fiat Ducato è un veicolo ‘globale’ che guiderà la crescita di Fiat Chrysler Automobiles nel settore dei veicoli commerciali leggeri. Il nuovo stile degli esterni nasce da un ‘car design’ all’avanguardia che, unito al concept di un vero veicolo commerciale leggero, trasmette un forte senso di dinamismo, sicurezza, qualità e robustezza. Dunque, il nuovo veicolo di Fiat Professional sviluppa ulteriormente il concetto di “design abbinato alla funzionalità” che da sempre caratterizza il modello. In particolare, tra le novità spiccano 2 diversi colori della griglia, piastra di protezione, nuovi cerchi da 16″, nuovi proiettori con LED e paraurti anteriore in 3 parti per ridurre i costi di riparazione. All’interno, il Nuovo Ducato propone tre ambienti -Classic, Tecno e Lounge – con livelli crescenti di raffinatezza ed eleganza, caratterizzati da nuovi sedili che mantengono il livello di comfort al top di gamma e dal nuovo porta-bicchieri integrato nella console centrale. Tra l’altro, per primo il Nuovo Ducato porta nel segmento l’esclusivo Supporto Multifunzionale disponibile al centro di tutte le plance in gamma e utilizzabile con tutti i device quali smartphone, tablet oltre ai normali block notes.

Caratterizzato da un look forte e distintivo, il Nuovo Ducato fa registrare le emissioni e i consumi di carburante più ridotti della categoria: fino a 5,8 l/100 km e 158 g/km di CO2 nel ciclo NEDC. Merito delle innovative motorizzazioni MultiJet II Euro 5+ in gamma: 2.0 MultiJet 115 CV e 280 Nm di coppia massima (cambio a 5 marce); 2.3 MultiJet 130 CV, 320 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce); 2.3 MultiJet 150 CV, 350 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce); 3.0 MultiJet 180 CV, 400 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce). Su tutti i motori MultiJet 2.3 e 3.0 è disponibile il cambio Comfort Matic, con impostazioni ottimizzate per adattarsi alle diverse condizioni di guida e missioni del veicolo.

140422_Ducato_03

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica