Fiat e Chrysler insieme a Mirafiori
Fiat e Chrysler saranno insieme nell’impianto di Mirafiori.
Questo è stato decretato dopo l’incontro tra sindacati e i vertici del Gruppo Fiat.
Subito dopo la riunione Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat, ha annunciato che presso lo stabilimento di Mirafiori verranno assemblate le prossime vetture sia di Alfa Romeo che di Jeep.
Stiamo parlando della berlina Giulia e della nuova Jeep targata Chrysler. Probabilmente poi Mirafiori sarà anche il laboratorio per lo sviluppo del Suv Alfa Romeo, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.
Sia la nuova Alfa Romeo Giulia che la Jeep saranno montate sul pianale Compact, lo stesso che è stato utilizzato per la Giulietta.
Probabilmente l’Alfa Romeo potrebbe decidere di orientarsi sulla trazione posteriore per la Giulia, giudicata più idonea rispetto ad un’auto sportiva e per i suoi conducenti.
L’idea del Gruppo Fiat è quella di far uscire dall’impianto di Mirafiori almeno tre nuovi modelli targati Alfa Romeo, per poi dedicarsi anche a Chrysler e Fiat.