Fiat, Ferrari e Bmw alla conquista dei vostri pc

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
28/01/2011

Seguendo un ottimo lavoro svolto dalla redazione di Omniauto mi sono informato sulle ricerche effettuate online in merito ai marchi più famosi di automobili. Fiat, Ferrari e Bmw sono i tre brand più cliccati dagli internauti.

La Fiat senza dubbio è reduce da un 2010 che l’ha vista (mai come in questo caso è d’uopo scriverlo) “protagonista nel bene e nel male”.

Le vicende con gli stabilimenti italiani e i delicati rapporti con i sindacati, l’espansione nei mercato esteri, la nascita di Fiat SpA e Fiat Industrial, la definizione di strategie di produzione nel lungo periodo, hanno posizionato la Fiat nei primi piani delle agende di informazione nel corso delle ultime stagioni.

Per quanto riguarda Bmw, ne avevamo già parlato tempo addietro, la fama sul web è dovuta prima di tutto ad un ottimo lavoro di comunicazione 2.0 con il quale il brand tedesco si è integrato alle ultimissime tecnologie di comunicazione.

Community, blog, viral marketing e digital teasing hanno reso Bmw un marchio molto competente all’interno del world wide web. Infine Ferrari: nel caso del cavallino rampante non possiamo che fare riferimento alla vecchia inconfondibile passione, che muove la popolarità delle automobili più desiderate al mondo consacrandole come killer application dei grandi sogni su quattro ruote.

A questo aggiungiamo che Ferrari ha in atto un piano di produzione davvero molto interessante, cominciato pochi giorni fa con la nuova Ferrari FF e prossimo ad andare avanti con un nuovo modello all’anno dal qui al 2015.