Fiat Panda 2011: si posizionerà tra la 500 e la Punto Evo
Era il 1983 quando la Fiat Panda fece capolino nel mercato automobilistico italiano.
Ebbene, dopo tanti anni, l’auto è ancora qui, giunta alla sua terza generazione e sempre più intenzionata ad essere la vettura più trasversale in casa Fiat per quel che riguarda target di riferimento.
La seconda generazione Panda risale al 2003 e riuscì a conquistare il premio Auto Dell’Anno nel 2004. In origine questa nuova versione della vettura si sarebbe dovuta chiamare Gingo, ma per fortuna si èmantenuto inalterato un nome che è diventato davvero ormai, un marchio di fabbrica.
La terza generazione della Fiat Panda è praticamente pronta, e arriverà nel particolare nell’autunno prossimo in occasione del Salone di Francoforte (15-25 settembre).
La nuova versione si presenterà con dimensioni aumentate grazie alla condivisione della piattaforma Ypsilon ma sostanzialmente verranno mantenute invariate le caratteristiche principali.
La nuova Fiat Panda si andrà a posizionare tra la 500 e la Punto Evo mentre per quel che riguarda la gamma motori, si parla di un bicilibdrico TwinAir (da 65 e 85 CV), il 1.3 Multijet e le varianti a Gpl e Metano. Arriverà poi in un secondo momento anche la 4×4.