Fiat per tutti Marchionne per uno
L’uomo dell’anno Sergio Marchionne si incarica di un’altra prestigiosa responsabilità: da oggi infatti il manager Fiat è Presidente dell’Industrial Executive Council (IEC), in pratica il più alto organo esecutivo dopo il Consiglio di Amministrazione Fiat Industrial.
Si tratta di un nuovo organo esecutivo per la neonata società Fiat Industrial, nata dallo scorporo auto del gruppo Fiat e già esordiente con successo in borsa a Milano.
Harold boyanovsky, Alfredo Altavilla, Giovanni Bartoli, Monica Ciceri, Camillo Rossotto, Linda Knoll, Alessandro Nasi e Roberto Russo sono gli altri membri che compongono l’Industrial Executive Council di Sergio Marchionne.
La nuova struttura Fiat Industrial ha anche rilasciato una nota di presentazione degli obiettivi per l’anno in corso: tra questi, c’è il compito di rivedere l’andamento operativo delle proprie attività e definire investimenti e strategie per la Fiat Industrial. Come ha giustamente scritto IlSole24Ore, la Fiat è sempre più “divisa in due per un uomo solo”, e chissà perché, si tratta dell’uomo più bravo per gestire mondi finanziari, Governi e sindacati.