Fiat Punto Evo: l’automobile “spaziale” da 9’900 euro

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
27/04/2010

Lo slogan degli ufo che accerchiano la nuova Fiat Punto Evo e vorrebbero portarla sul loro pianeta e la scritta che dice “Vieni a provarla sulla Terra” è sicuramente un giusto punto di partenza per un’auto che parte da soli 9’900 euro con climatizzatore ed ESP, con finanziamento a tasso zero e anticipo zero.

Esteticamente la nuova Punto presenta le caratteristiche delle sue antenate, ma il frontale è sicuramente più sportivo, dal parafango alle luci.

Internamente le rifiniture sono state migliorate ed è presente una buona dose di tecnologia, con un sistema di info-tainment integrato, con touch screen e i comandi integrati al volante, con i quali si possono effettuare telefonate e inviare sms, utilizzare il lettore mp3 e il navigatore satellitare.

La Punto Evo avrà anche il software eco Drive, con il quale il guidatore sarà informato dell’impatto ambientale del suo modo di guidare e darà dei suggerimenti come diminuire lo stesso, anche grazie al sistema Start&Stop, con lo spegnimento automatico del motore ad auto ferma, che diminuirà le emissioni di anidride carbonica.

Per quanto riguarda il motore, la Fiat Punto introduce il MultiAir a benzina, che con un particolare sistema che agisce sulla gestione delle valvole, riduce i consumi e le emissioni. Sarà anche disponibile in versione Multijet diesel, Natural Power e Gpl.