Fiat Punto, la nuova generazione potrebbe arrivare nel 2015
La nuova generazione della Fiat Punto continua ad essere avvolta dal mistero. In un primo momento, infatti, la nuova Fiat Punto sarebbe dovuto arrivare nel corso del 2013 ma, a causa della situazione difficile in cui versa il mercato dell’auto, che sconsiglierebbe nuovi investimenti, l’azienda italo americano ha rinviato il progetto al 2014.
Ora, stando ad alcune indiscrezioni emerse nelle ultime ore, sembrerebbe che la nascita della nuova Punto dovrebbe slittare ulteriormente. Fiat starebbe, infatti, valutando di lanciare la nuova Fiat Punto nel corso del 2015.
La nuova generazione della Fiat Punto potrebbe, infatti, nascere dal rapporto di collaborazione che l’azienda italiana ha instaurato con Mazda. Le due case costruttrici daranno, infatti, vita ad una nuova spider che verrà commercializzata con il marchio Alfa Romeo.
L’azienda giapponese ha in programma lo sviluppo di una nuova generazione della Mazda 2 presente sul mercato già dal 2007. Fiat e Mazda potrebbero quindi continuare ad unire le forze, dopo il progetto della spider, per dare vita ad una nuova city car compatta segmento B che potrebbe arrivare nel 2015.
Per ora siamo solo nel campo delle ipotesi e delle indiscrezioni anche se, possiamo star certi, che i lavori sulla nuova generazione della Fiat Punto sono in corso. La Punto rappresenta una delle vetture di punta dell’offerta di Fiat in Italia ed in Europa e, visto e considerato che l’attuale modello della vettura è in commercio da diversi anni, una nuova generazione potrebbe diventare necessaria già tra qualche anno.
Maggiori informazioni potrebbero essere diffuse nel corso del mese di ottobre nel corso della presentazione del conto economico trimestrale di Fiat.