Fiat Sedici, le immagini della nuova Suv di casa Fiat

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
17/12/2009

Presentata in Piemonte la nuova Fiat Sedici, il piccolo Suv italiano.

La Sedici presenta alcune novità, nel look, decisamente più giovanile, e nelle meccanica, con una nuova gamma di motori benzina e diesel che fanno sfoggio del sistema Traction+, un particolare dispositivo che riesce a facilitare la marcia sui fondi più difficili.

La Sedici presenta alcune novità anche negli allestimenti interni, con un display posizionato al centro e l’impianto Hi-Fi con 8 altoparlanti che porta la qualità del suono a livelli mai raggiunti dalla Fiat Sedici.

Nei test drive per provare la nuova Fiat Sedici si è comportato molto bene il 2.0 MultiJet da 135 cavalli, che considerando la relativa leggerezza della Sedici, riesce davvero ad impressionare, sia nelle situazioni cittadine che in quelle rocciose.

I propulsori della Fiat Sedici sono gli inediti 1.6 16V da 120 cavalli e il 2.0 MultiJet 16V da 135 cavalli, il primo con cinque, il secondo con sei marce.

Entrambi sono omologati Euro 5 e registrano delle emissioni molto basse rispetto ai modelli precedenti. Le emissioni si abbattono dal 10 al 20%. Insomma Fiat  sembra avere davvero un occhio di riguardo per l’ambiente.

Diamo un’occhiata alle prestazioni della Fiat Sedici: velocità massima 190 km/h (la 2.0 MultiJet), e 0-100 km/h in 10,5 secondi.

Il prezzo della Fiat Sedici parte da 18.500 euro. 

 

fiat 16 foto

 

 

fiat 16 galleria

 

 

fiat 16 immagini