Fiat Sedici, le immagini della nuova Suv di casa Fiat
Presentata in Piemonte la nuova Fiat Sedici, il piccolo Suv italiano.
La Sedici presenta alcune novità, nel look, decisamente più giovanile, e nelle meccanica, con una nuova gamma di motori benzina e diesel che fanno sfoggio del sistema Traction+, un particolare dispositivo che riesce a facilitare la marcia sui fondi più difficili.
La Sedici presenta alcune novità anche negli allestimenti interni, con un display posizionato al centro e l’impianto Hi-Fi con 8 altoparlanti che porta la qualità del suono a livelli mai raggiunti dalla Fiat Sedici.
Nei test drive per provare la nuova Fiat Sedici si è comportato molto bene il 2.0 MultiJet da 135 cavalli, che considerando la relativa leggerezza della Sedici, riesce davvero ad impressionare, sia nelle situazioni cittadine che in quelle rocciose.
I propulsori della Fiat Sedici sono gli inediti 1.6 16V da 120 cavalli e il 2.0 MultiJet 16V da 135 cavalli, il primo con cinque, il secondo con sei marce.
Entrambi sono omologati Euro 5 e registrano delle emissioni molto basse rispetto ai modelli precedenti. Le emissioni si abbattono dal 10 al 20%. Insomma Fiat sembra avere davvero un occhio di riguardo per l’ambiente.
Diamo un’occhiata alle prestazioni della Fiat Sedici: velocità massima 190 km/h (la 2.0 MultiJet), e 0-100 km/h in 10,5 secondi.
Il prezzo della Fiat Sedici parte da 18.500 euro.