Fiera di Parma 2013: Fiat Ducato Camper è leader del tempo libero

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/09/2013
La Fiat, con il suo Ducato Camper sarà protagonista, a partire da oggi, fino al 22 settembre 2013, a Parma, al Salone del Camper 2013, la manifestazione di riferimento in Italia e la seconda a livello europeo dedicata al mondo del caravanning e del turismo en plein air,  ma andiamo a vedere meglio i dettagli qui di seguito.
Grazie alla joint venture tra Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, le aziende produttrici, gli addetti ai lavori, gli amanti e i curiosi del turismo allʼaria aperta si daranno appuntamento, per la quarta volta consecutiva, presso il quartiere fieristico di Parma per incontrarsi ed esplorare le novità dal settore. A questo prestigioso evento non poteva mancare Fiat Professional forte della sua leadership nel settore dei veicoli da trasformazione per il tempo libero. Infatti, Fiat Professional con Ducato si propone ai tanti amanti della vacanza in camper non solo come esperto e leader nella produzione di chassis, ma come promotore di un vero e proprio sistema, anzi “ecosistema”, di servizi integrati e di eccellenze di prodotto, per accompagnare il cliente attraverso un’esperienza di viaggio serena,  gratificante e sempre rispettosa dell’ambiente.
Tra le maggiori novità che debuttano al Salone del Camper 2013 c’è sicuramente da segnalare il nuovissimo chassis ‘Special passo XXL 4300 mm’ che, grazie al passo ancora più lungo,  permette di avere maggiore stabilità anche per i camper molto grandi. Disponibile per la gamma Fiat Ducato e Ducato Maxi, sia in versione cabinato sia scudato, il nuovo chassis porta a 5 i passi offerti confermando l’unicità del modello che vanta la gamma più ampia di versioni per l’allestimento di veicoli dedicati al tempo libero. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità del gruppo Fiat e del mondo auto motive in generale.

 

130911_FP_Parma2013_14