Fiesta ST: 22 riconoscimenti conquistati in tutto il mondo

Ha solo un anno, ma la nuova Fiesta ST ha già conquistato un numero di trofei e riconoscimenti che le valgono di diritto un posto speciale nell’Olimpo delle auto sportive.

La Ford Fiesta ST, la Fiesta più veloce e brillante di sempre, ha infatti conquistato 22 riconoscimenti nei soli 12 mesi successivi al lancio, avvenuto a marzo 2013, stabilendo un nuovo record tra le compatte Ford ad alte prestazioni. “Lo sviluppo della Fiesta ST è il risultato di un impegno globale che aveva gli obiettivi, sin dall’inizio, di creare un’auto vincente e di portare in tutto il mondo il messaggio del DNA Ford: piacere di guida, brillantezza e dinamismo”, ha dichiarato Glen Goold, ingegnere capoprogramma Fiesta, di Ford Europa. “Queste qualità attraversano il carattere della Fiesta ST in ogni suo aspetto ed è una grande soddisfazione vedere che vengono riconosciute in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è far sorridere i nostri clienti, e non c’è soddisfazione migliore del vedere che ci siamo riusciti”. Sviluppata dal Ford Team RS, ramo europeo del Global Performance Vehicle Group di Ford Motor Company, la Fiesta ST è spinta da un motore a benzina EcoBoost 1.6 che, grazie ai 182 cavalli e ai 240 Nm di coppia, le permette di raggiungere i 100 km/h in soli 6,9 secondi, e di toccare la velocità massima di 220 km/h.

 

Gli ingegneri Ford hanno sviluppato la Fiesta ST sulla base della piattaforma globale B di Ford, già apprezzata per la grande guidabilità, intervenendo in direzione della sportività aggiornando sterzo, sospensioni, freni, assetto e messa a punto delle dinamiche di guida. Una versione avanzata del Torque Vectoring Control e 3 regolazioni per il controllo elettronico della stabilità assicurano divertimento e reattività al volante con la massima sicurezza.

 

FiestaST

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica