La Focus conferma la leadership: è il brand auto più venduto nel 2013

La Ford Focus resta salda in cima alle classifiche di vendita e conferma la propria leadership globale. Focus è infatti, nel 2013 e per il secondo anno consecutivo, il brand auto più venduto al mondo, secondo l’analisi dei dati sulle immatricolazioni diffusi dal provider indipendente Polk del gruppo IHS, il più importante ente di ricerca statistica sul mercato dell’auto, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Le vendite globali della Focus sono state trainate da un significativo incremento delle immatricolazioni con 1.097.618 vetture vendute nel 2013, l’8,1% in più rispetto alle 1.014.965 vendute nel 2012. La leadership globale è stata sostenuta dagli straordinari risultati ottenuti in Cina, dov’è stato registrato il 33% delle vendite, e in Europa, che ha pesato per il 29%. “Il successo della nostra Focus, che resta salda al primo posto come brand auto più venduto al mondo, è straordinario”, ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford e Lincoln. “Con il nuovo modello abbiamo continuato a rendere la Focus sempre migliore, e abbiamo raggiunto nuovi livelli di
tecnologia e design”.

“La nuova Focus è un concentrato di soluzioni intelligenti che offre un nuovo livello di tecnologia connettività, riuscendo allo stesso tempo a semplificarle e a renderle più user-friendly”, ha spiegato Sherfi Marakaby, Vehicle Line Director di Ford Europa. “Il sofisticato restyling ha donato alla Focus un nuovo carattere e uno stile più moderno sia all’interno che all’esterno, e l’anima di questa straordinaria auto continua a basarsi, senza compromessi, su un piacere di guida sempre più avvolgente”. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10.

Focus

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica