Ford – Fiat, rischio richiami per auto difettose

Due case automobilistiche  sono alle prese con dei richiami un pò noiosi forse, ma necessari per la sicurezza delle rispettive clientele.
Si tratta di Fiat e Ford, due marchi decisamente affidabili ma che come tutti ogni tanto hanno a che fare con qualche piccolo intoppo.
La Ford sta infatti attualmente richiamando ben 900 mila esemplari del monovolume Windstar in vendita negli USA tra il 199 e il 2003.
Il problema che palesa il Ford Windstar è relativo alla rottura dell’asse posteriore avvenuta su 234 esemplari e dato il medesimo numero di segnalazioni Ford, ha optato per il richiamo ufficiale della Windstar.
In casa Fiat invece il problema riguarda un’automobile decisamente affidabile e venduta come poche, ovvero la Grande Punto.
Il problema in questione sulla Fiat Grande Punto è il difettoso funzionamento dell’Airbag presente sul lato del passeggero, in poche parole anche se è stato disattivato manualmente,  la centralina elettronica potrebbe farlo azionare ugualmente in caso di incidente.
Il problema riguarda i modelli prodotti nel 2009 e destinati al mercato europeo, Fiat fa sapere che il richiamo è già in atto.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica