Ford Fiesta è la compatta più venduta in Europa nel primo trimestre del 2013

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/05/2013

 La Ford Fiesta si conferma essere una delle auto più apprezzate dagli automobilisti europei anche in questo primo scorcio di 2013. La city car di casa Ford, infatti, al termine del primo trimestre dell’anno è stata l’auto compatta più venduta del vecchio continente precedendo tutte le segmento A e B della concorrenza.

Nel primo trimestre del 2013 sono state commercializzate ben 77.818 unità di Ford Fiesta. Questi numeri non solo rendono la Fiesta la compatta più acquistata d’Europa ma la posizionano al secondo posto della classifica assoluta tra le auto più vendute dell’anno in corso alle spalle della sola Volskwagen Golf.

Rispetto ai dati di vendita del primo trimestre del 2012, la Ford Fiesta ha fatto registrare una flessione del -15%, un dato, seppur di poco, più negativo rispetto all’andamento del mercato auto europeo che ha perso il -9.3% nel primo trimestre dell’anno. La performance della Fiesta è decisamente migliore rispetto a quella del marchio Ford che ha perso, nello stesso periodo dell’anno, il -20%.

Ecco quanto dichiarato da Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa, in merito alle performance di vendita della Ford Fiesta, il modello attualmente in commercio è stato sottoposto ad un accurato restyling ad inizio anno:

“Questi numeri dimostrano con chiarezza che la Fiesta continua con questo nuovo modello ad avere un appeal straordinario e sempre crescente sui clienti europei nel segmento delle compatte. Questo segmento ha raggiunto oggi nuovi livelli di competitività, e la nuova Fiesta sta conquistando nuove quote di mercato e nuovi clienti grazie al suo design, alla tecnologia di cui è dotata e alle grandi qualità di guida”

fordfiesta