Ford Fiesta, Opel Corsa, Renault Clio, Citroen C3, Nuova Lancia Y: sfida a 5

Con l’arrivo a giugno in commercio della nuova Lancia Ypsilon la sfida nel segmento delle citycar a cinque porte si farà ancora più agguerrito.

La Lancia Ypsilon si proporrà con un prezzo di partenza di 12.400 euro e sarà sicuramente apprezzata da coloro che non possono mirare alla 500 e da quelli che invece vogliono qualcosa in più della Fiat Panda.

La Lancia Ypsilon è l’unica compatta cinque porte, insieme alla 500, che monta un due cilindri TwinAir da 85 cavalli con una fascia di prezzo che va da 13.600 a 16.200 euro. Per coloro che cercano invece l’alimentazione a gasolio la nuova Ypsilon si presenta con il 1.3 MultiJet II da 95 cavalli, andando così a sfidare direttamente la Citroen C3 equipaggiata con il 1.6 HDi 90 FAP Seduction, che parte da un prezzo di listino di 16.350 euro, stesso della Ibiza 1.6 TDI e Opel Corsa 1.3 CDTI.

Ad ogni modo nella fascia di prezzo che va dai 12 e i 13mila euro la sfida tra le citycar è molto competitiva visto che vi si trovano, oltre la Lancia Ypsilon, la Renault Clio, la Ford Fiesta, la Citroen C3 e la Opel Corsa.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica