Ford Fiesta restyling, a gennaio il debutto in Italia
La nuova Ford Fiesta arriverà sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di gennaio. Il restyling cui la casa dell’ovale ha sottoposto la Ford Fiesta è stato massiccio. I progettisti hanno cercato di evolvere il concetto di auto compatta presentando delle linee molto moderne, con un forte carattere sportivo, a cui andranno ad affiancarsi una serie di accessori tecnologicamente all’avanguardia, come, ad esempio, il sistema MyKey, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, che farà il suo debutto proprio sulla nuova versione della segmento B americana.
Il comparto motoristico della nuova Ford Fiesta restyling comprenderà il motore EcoBoost 1.0 benzina da 100 CV, il tre cilindri 1.0 da 80 CV e le due unità diesel 1.5 ed 1.6 da 75 e 95 CV. L’auto verrà commercializzata in tre allestimenti differenti: Fiesta, Titanium e, soltanto in una fase successiva, Individual.
Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio in merito alla nuova evoluzione della Ford Fiesta. Nel corso dei prossimi mesi, in attesa del debutto sul mercato italiano, Ford diffonderà ulteriori aggiornamenti sulla vettura che rappresenterà una vera e propria svolta per tutto il brand, sia estetica che tecnologica.
Di seguito quanto dichiarato agli organi di stampa dal vicepresidente marketing di Ford Europa Gaetano Thorel in merito alla nuova Ford Fiesta restyling, un’evoluzione della segmento B americana che punta a rafforzare sempre di più la presenza del brand in Europa. Ecco quanto dichiarato da Thorel:
“Con questo nuovo look Fiesta punta a confermarsi come il punto di riferimento del segmento B in Europa, continuando a coprire una quota del 10-11%”