Ford Fiesta restyling, immagini e dettagli ufficiali
Ford, con un po’ di anticipo sul programma, svela alla stampa ed al pubblico di appassionati d tutto il mondo la nuova Ford Fiesta, compatta city car, da anni oramai, tra le più vendute in Italia ed in Europa. Un restyling molto atteso che permetterà alla segmento B dell’ovale blu di continuare a reggere il confronto con le nuove rivali che popolano il mercato europeo.
Tante le novità introdotte sulla nuova Ford Fiesta che potrà contare sul sistema MyKey a cui si accompagneranno una serie di accessori che miglioreranno sicurezza e comfort di guida.
Esteticamente, il restyling risulta evidente. Il frontale della Ford Fiesta, infatti, presenta l’introduzione di una nuova mascherina a sei lati che ricorda, molto da vicino, l’ultima versione della Ford Focus. La nuova Ford Fiesta potrà, inoltre, contare sull’apporto del motore benzina EcoBoost 1.0 in grado di garantire i consumi e le emissioni più basse del segmento.
Ecco quanto dichiarato alla stampa da Martin Smith, Executive design director di Ford Europa, in merito al progetto della nuova Ford Fiesta. “La Fiesta, nell’arco di cinque decadi, è sempre stata una delle più amate auto compatte, e l’ultima generazione è stata straordinariamente popolare tra i clienti, grazie al suo carattere dinamico e sportivo, rendendola una delle auto compatte più apprezzate in tutto il mondo. Abbiamo mantenuto questo spirito, aggiungendo una nota sofisticata al nuovo design”
Di seguito vi proponiamo un’interessante galleria che racchiude le prime immagini ufficiali della nuova Ford Fiesta, un modello che esce profondamente rinnovato da questo restyling e che verrà commercializzato in Europa a partire dalle prime settimane del prossimo anno.