Ford Fiesta S2000, non solo sport
Nuova Ford Fiesta S2000 pronta al debutto. La prima auto da Rally di nuova concezione sarà nelle mani di Matthew Wilson, che è stato il collaudatore della nuova vettura Ford.
Ford non ha ancora annunciato chi saranno i prossimi piloti che guideranno la Ford Fiesta S2000 WRC. Probabilmente bisognerà aspettare il mese prossimo per saperlo.
Intanto diciamo due parole sulla Ford Fiesta S2000. Sono stati necessari ben nove mesi di sviluppo per la Fiesta, ma Christian Loriaux, il tecnico a cui va gran parte del merito, appare molto soddisfatto della sua creatura.
La nuova Fiesta ha già svolto 3mila chilometri di test e il suo motore 2.0 16V da 280 cavalli si è comportato molto bene e in casa Ford si attendono molte soddisfazioni nel prossimo campionato di rally. Il cambio è un sequenziale a 6 marce X-Trac.
La trazione è integrale e sono disponibili due impianti frenanti firmati Brembo, uno con dischi da 300mm e l’altro con dischi da 355mm regolabili in base se la superficie scelta è l’asfalto o lo sterrato.
La Ford Fiesta S2000 potrà montare gomme per l’asfalto fino a 18 pollici.
httpv://www.youtube.com/watch?v=oFsEwVMItpk&feature=player_embedded