Ford Fiesta ST, prezzi a partire da 21.500 euro
La nuova Ford Fiesta ST, variante a tutta velocità dal sapore sportivo della popolarissima segmento B della casa dell’ovale blu, si appresta a fare il suo debutto sul mercato europeo dove entrerà in competizione con svariate vetture compatte come le francesi Peugeot 208 GTi e Renault Clio RS 200 EDC, ultime arrivate nel segmento.
La Ford Fiesta ST, dal punto di vista meccanico, potrà contare sull’apporto del motore benzina EcoBoost 1.6 turbo. Si tratta di un’unità molto potente in grado di erogare una potenza massima pari a 182 CV, valore leggermente inferiore rispetto a quello su cui può contare la Fiesta ST americana. L’auto è accreditata di prestazioni di tutto rispetto con un’accelerazione, nel tratto 0-100 km/h, di 6.9 secondi. La velocità massima è di 220 km/h. Molto interessanti i valori dichiarati di consumi ed emissioni di CO2. Il consumo medio di carburante dovrebbe attestarsi intorno ai 5.9 litri per ogni 100 chilometri percorsi con un valore di emissioni di CO2 di 138 g/km.
Esteticamente, la nuova Ford Fiesta ST ricorderà molto da vicino le nuove forme della Ford Fiesta restyling che ha debuttato sul mercato europeo nel corso dello scorso mese di gennaio.
L’auto sarà dotata di cerchi in lega imbruniti dal diametro di 17 pollici. Di serie, la nuova Ford Fiesta ST potrà contare sul sistema My Key di Ford e sul Emergency Assist.
Il listino prezzi della nuova Ford Fiesta ST presenta una versione di partenza che sarà commercializzata al prezzo di 21.500 euro. Aggiungendo 300 euro sarà possibile ordinare la vernice metallizzata mentre con 750 euro si otterrà la colorazione Molten Orange.