Ford Focus Electric arriva sul mercato italiano

Prodotta nello stabilimento tedesco di Saarlouis, la nuova Ford Focus Electric, variante a zero emissioni della segmento C della casa dell’ovale blu, è, finalmente, in vendita anche in Italia dove, almeno per il momento, potrà essere acquistata in sole due concessionarie, una a Milano ed una a Roma.

La nuova Ford Focus Electric è commercializzata al prezzo di 39.990 Euro, una cifra che, sebbene accompagnata da un’ampia dotazione di serie, è decisamente superiore rispetto al prezzo delle due principali concorrenti, la Nissan Leaf, commercializzata a 30.690 Euro, e la BMW i3, da poco arrivata sul mercato, che si presenta con un costo di 36.449 Euro.

La dotazione di serie della nuova Ford Focus Electric risulta essere piuttosto ampia e comprende i cerchi in lega da 17 pollici, il navigatore, la telecamera posteriore e ben 5 anni di garanzia. La Ford Focus Electric può contare, inoltre, sul sistema SmartGauge con Ecoguida con due display LCD che fornisce diverse informazioni, in tempo reale, come, ad esempio, l’autonomia residua ed il consumo energetico reale.

La nuova Ford Focus Electric si presenta con un motore elettrico da 107 kW, equivalenti a circa 145 CV. L’auto è dotata di una batteria agli ioni litio da 23 kWh. Il tempo di ricarica è pari a 11 ore. L’auto può contare anche su di un sistema di ricarica più veloce con caricabatteria da 6,6 kW che permette di ripristinare la batteria in 4 ore.

La Ford Focus Electric dichiara un’autonomia media di 162 chilometri. L’auto può, inoltre, contare su di una velocità massima, autolimitata elettronicamente per non far consumare troppo rapidamente le batterie, di 137 km/h.

 Ford Focus Electric

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica