Ford Focus, in arrivo un nuovo 1.0 EcoBoost da 100 CV

In occasione del prossimo aggiornamento, previsto per la fine dell’anno, la gamma della Ford Focus si rinnoverà con l’introduzione in listino di un nuovo motore EcoBoost che promette consumi ed emissioni davvero incredibili, soprattutto se paragonate al segmento in cui verrà commercializzata la media di casa Ford.

La nuova Ford Focus arriverà sul mercato forte di un nuovo motore 1.0 EcoBoost che abbatterà ancora di più il livello di consumi ed emissioni di CO2 in atmosfera. Stando ai dati forniti dalla casa dell’ovale blu, la nuova Ford Focus 1.0 EcoBoost da 100 CV si caratterizzerà per un consumo medio pari ad appena 4.3 litri di carburante per ogni 100 chilometri percorsi. A questo dato corrisponderà un valore medio delle emissioni di CO2 pari ad appena 99 grammi al chilometro.

Questo nuovo modello dal basso impatto ambientale si distinguerà per la presenza di una serie di importanti accorgimenti studiati per ottimizzare i consumi di carburante. La nuova Ford Focus 1.0 EcoBoost da 100 CV potrà, infatti, contare su specifici pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, rapporti del cambio allungati, sistema start & stop, sistema di recupero energia in frenata e specifici aggiornamenti aerodinamici.

Da notare che, almeno per il momento, la casa costruttrice americana non ha ancora diffuso i prezzi del suo nuovo modello che farà il debutto sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Stando ai dati forniti da Ford, inoltre, questo nuovo modello di Ford Focus si caratterizzerà per un livello di consumi inferiore del 47% rispetto ai dati dichiarati dalla prima Ford Focus mai prodotta, con un livello di potenza comparabile, la 1.6 Zetec-Se che risale al lontano 1998.

ford_focus1

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica