Ford Focus RS, alcune anticipazioni sulla nuova generazione

Ford sta preparando, con estrema attenzione, lo sviluppo ed il successivo debutto della nuova generazione della Ford Focus RS, la variante sportiva della segmento C della casa che, ad oggi, è una delle auto più vendute al mondo nel corso del 2012. La prima generazione della Ford Focus RS, grazie alla notevolissima potenza di 305 CV ed ad un prezzo di appena 30 mila euro, riuscì a far breccia nel cuore di moltissimi appassionati di automobili.

Ora Ford sta sviluppando l’erede di quel modello di successo cercando di dare un seguito alla strada già tracciata nel corso degli anni passati. Il tempo a disposizione della casa americana è ancora parecchio visto e considerato che la nuova Focus RS non debutterà prima del 2014.

Ad ogni modo la nuova sportiva della casa dell’ovale blu sarà dotata del motore quattro cilindri 2.3 litri EcoBoost in grado di erogare la bellezza di 350 CV, Questo motore garantirà prestazioni di altissimo livello con uno scatto 0 – 100 km/h compiuto in meno di 5 secondi a dispetto della sola trazione anteriore.

Dal punto di vista economico, la nuova Ford Focus RS dovrebbe seguire, anche in questo caso, la generazione precedente. Il prezzo a cui il modello verrà posto in vendita, infatti, dovrebbe aggirarsi intorno ai 30-35 mila euro, ricalcando cosi il prezzo del modello precedente.

Continuate a seguire Automobili10,it per non perdere nemmeno un dettaglio della nuova variante sportiva della Ford Focus che nel giro dei prossimi mesi dovrebbe mostrarsi al pubblico nella sua forma, quasi, definitiva prima di debuttare sul mercato europeo ed internazionale nel corso del 2014.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica