Ford Focus RS, la nuova generazione arriverà nel 2015?

La Ford Focus continua ad essere, a livello mondiale, uno dei progetti migliori di casa Ford. L’azienda dell’ovale blu sta continuando ad investire sull’attuale generazione della sua segmento C, best seller di vendite a livello mondiale, che è prossima a ricevere un consistente restyling.

Secondo le ultime indiscrezioni, Ford avrebbe intenzione di presentare la nuova Ford Focus RS, variante sportiva dell’attuale versione della segmento C americana, nel corso del 2015. La nuova sportiva, che riproporrà in chiave ancora più dinamica le ultime novità dell’imminente restyling, si presenterà con un comparto tecnico estremo.

Sotto al cofano della vettura, infatti, sarà installato l’interessantissimo motore 2.3 EcoBoost, che sarà incluso anche nel listino del Model Year 2015 della Ford Mustang, in grado di erogare un livello massimo di potenza pari a ben 330 CV. Secondo i rumors emersi in queste ore, la nuova Ford Focus RS continuerà a proporre la trazione anteriore e la configurazione a cinque porte della carrozzeria.

E’ bene sottolineare però che, almeno sino ad ora, Ford non ha voluto diffondere maggiori dettagli in merito alla sua nuova Ford Focus RS.

Ricordiamo che il restyling del modello base della Focus sarà presentato nel corso del Salone dell’auto di Ginevra ad inizio marzo per poi arrivare nelle concessionarie europee del brand americano nel corso della prossima estate. Maggiori informazioni in merito alla nuova Ford Focus RS potrebbero arrivare proprio a Ginevra. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro del brand Ford ed alla nuova Focus RS, uno dei modelli più attesi della casa americana.

Ford Focus

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica